Mission

L'obiettivo è quello di soddisfare l'esigenze dei clienti offrendo loro un servizio rapido e di qualità.

Assistenza a domicilio

Tempestivamente sarà avvisato il tecnico più vicino a Te.

Call Center

Il nostro Call Center è a Vs. completa disposizione:
Tel 0831.961574
N° Verde 800-691040

GALIZIA ASSISTENZA LEADER IN BRINDISI E PROVINCIA

CERTIFICAZIONE CALDAIE A GAS E CALDAIE A CONDENSAZIONE

 

Galizia Assistenza di San Michele Salentino (Brindisi) rilascia la certificazione sulla tua caldaia a gas o caldaia a condensazione, secondo quanto stabilito dalla legge, dopo aver eseguito dei controlli specifici. La certificazione della caldaia a gas, riguarda il giusto funzionamento dell’impianto e, in particolare, l’emissione di sostanze nocive, mediante i gas di scarico, che deve attestarsi entro i limiti imposti dalla legge. 

 

A rendere obbligatoria la certificazione delle caldaie è il DL 192 del 19 Agosto 2005. Si tratta di una legge nata per regolare l’ambito della sicurezza degli impianti di riscaldamento insieme a quello dell’inquinamento ambientale. Indica che i controlli sulle caldaie per la verifica dell’emissione di gas nocivi devono avvenire ogni quattro anni per tutte le caldaie che hanno meno di otto anni di vita. L’obbligo alla certificazione, però, subisce un’accelerazione man mano che le caldaie invecchiano: infatti, per le macchine con più di 8 anni, la cadenza si rende necessaria ogni due anni. 

La certificazione sulle caldaie viene rilasciata esclusivamente dopo che un tecnico di Galizia Assistenza, dotato delle giuste strumentazioni esegue il controllo. Viene sottoposto ad analisi il funzionamento generale della caldaia, la sua combustione e la qualità dei gas di scarico. Nel caso di impianti domestici centralizzati, il singolo proprietario di casa ha l’obbligo di contattare il tecnico abilitato per richiedere la certificazione. Nel caso di impianti centralizzati di condomini, invece, è importante che l’amministratore si ricordi di far eseguire i controlli nei giusti tempi. .

Galizia Assistenza opera con 7 tecnici abilitati in Brindisi e provincia che eseguono i controlli necessari al rilascio delle certificazioni sulle caldaie con le dovute attrezzature. Una sonda che misura il livello di sostanze inquinanti nei gas di scarico (al rilevamento rilascia un referto dell’esame compiuto, che viene consegnato al proprietario dell’impianto per essere associato alla relazione sullo stato generale della caldaia).

Contattaci subito per risolvere qualsiasi problema relativo alla certificazione della tua caldaia, operiamo nei comuni di: Ostuni, Francavilla Fontana, Mesagne, San Vito dei Normanni, Carovigno, Fasano, Oria, Ceglie Messapica, Latiano, Cisternino, San Pietro Vernotico, Torre Santa Susanna, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, San Donaci, Cellino San Marco e Villa Castelli.

 

Numero Verde

Finanziamenti

News

  • 1
  • 2
  • 3

Conto termico 2.0 (normativa GSE)

Conto termico 2.0 (normativa GSE)

Conto termico, CT , efficienza energetica Il nuovo Conto Termico, in vigore dal 31 maggio 2016, potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno già introdotto dal decreto 28/12/2012, che incentiva interventi...

19-Giu-2017

Aperta la nuova Campagna di Autocertific…

Aperta la nuova Campagna di Autocertificazione degli Impianti Termici ubicati in Brindisi e Provincia

La Provincia di Brindisi comunica che dal 20 marzo 2017 e sino al 30 maggio 2017 è aperta la nuova Campagna di Autocertificazione degli Impianti Termici ubicati nei comuni del...

27-Mar-2017

Attenzione, non far passare più di due a…

Attenzione, non far passare più di due anni per certificare il tuo impianto termico: norme e controlli periodici!

Cosa devi sapere sulla revisione e fumi della tua caldaia? Se possedi una caldaia devi effettuare dei controlli periodici, di seguito faremo chiarezza sull'argomento.

14-Mar-2017

Per migliorare la tua navigazione su questo sito si utilizzano cookies e tecnologie simili. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo. Scopri cosa sono i cookies